Intervista ad Alessandro Buongiorno a pochi giorni dal derby con la Juventus in programma martedì
Fresco di laurea, pronto per una stracittadina che Alessandro Buongiorno è ormai abituato a giocare da oltre quindici anni. “Sono contentissimo di essere diventato dottore, sono orgoglioso di quello che ho fatto finora. Inizierò a guardare per la magistrale il prossimo anno. Margherita, la mia fidanzata, mi è sempre stata vicino, ora è a lei che manca poco per laurearsi”, ha spiegato a Torino Channel. L’UniversitĂ ma poi anche il campo: da tempo ormai il difensore classe ’99 è al centro del progetto del Toro di Juric e sta vivendo con i compagni l’avvicinamento alla sfida con la Juve: “Una settimana diversa, una settimana in cui cerchiamo di caricarci il piĂą possibile, vogliamo arrivarci al meglio possibile”. Sull’atmosfera in cittĂ : “Ho incontrato dei tifosi, mi chiedono del derby, si raccomandano tutti… quindi si sente, assolutamente”. Sugli inizi al Toro: “Avevo 6-7 anni quando ho cominciato. Come è cambiato il modo di vivere il derby? Ovviamente erano partite diverse perchĂ© magari si giocava tanto per divertimento ma giĂ lì sia in famiglia che personalmente lo sentivo tanto”.
La fascia da Capitano
Capitano del Toro, condivide la fascia con Rodriguez: “Io e lui abbiamo un ottimo rapporto, cerco di imparare da lui, dalla sua esperienza, siamo vicini di posto in spogliatoio, ci confrontiamo spesso”. Domenica al Fila le porte saranno aperte: “I tifosi spingono tantissimo, non vediamo l’ora sia domenica, abbiamo bisogno della spinta di tutti e speriamo sia pieno”.
Famiglia granata
Sulla pressione da parte di familiari e amici: “Molti amici tifano Toro fortunatamente, altri tifano Juve, la sento molto questa partita, in famiglia sono tutti granata, cercano di caricarmi e si raccomandano anche loro per la partita”. Amici che non rinunciano a comprarlo al Fantacalcio: “Sì, lo fanno, sono io che non riesco mai a comprare me stesso da 2-3 anni perchĂ© mi rialzano troppo all’asta”. Cosa serve per martedì: “Tutto”.
Sono orgoglioso ogni volta che indossi la fascia di capitano! Ti sostengo sempre anche quando sbagli. Stai crescendo tanto….dajeđź’Ş
Concordo assolutamente.
Non dico 11,ma almeno 5 Buongiorno nella rosa…. E stiamo sicuri che non vedremmo tanti sorrisetti e abbracci alla fine. A me il terzo tempo è sempre stato sulle p…, figuratevi con i gobbi
Concordo assolutamente.
L’unico vero GRANATA.
Daje Alessandro!!!
Concordo assolutamente con la tua osservazione in quanto è un dato oggettivo che gran parte della rosa dell’attuale squadra è costituito da un gruppo di calciatori stranieri che dubito fortemente siano coinvolti pienamente nell’anima e quindi sospinti, nella stessa misura del citato Buongiorno, prodotto del Settore Giovanile, all’assoluta determinazione e… Leggi il resto »